BANDIERA DELL'ARGENTINA
ARGENTINA,  ITINERARI DI VIAGGIO

ARGENTINA: ITINERARIO CLASSICO

Ti è venuta voglia di fare un viaggio, ma hai pochi giorni a disposizione?

Nessun problema, di seguito un itinerario classico della durata di 10 giorni (12 giorni dall’Italia) per visitare l’Argentina: partiamo verso la fine del mondo!

DALLA TERRA DEL FUOCO ALLE GRANDI ACQUE

In questo itinerario, potrai scoprire i punti più importanti dell’Argentina:

L’itinerario include: Buenos Aires, Ushuaia con il Parco Nazionale Tierra del Fuego, El Calafate con il Ghiacciaio Perito Moreno, e le cascate di Iguazù.

Giorno 1: Buenos Aires

Arrivo all’aeroporto internazionale di Buenos Aires. Sistemazione in hotel. Visita di mezza giornata della Capitale Porteña. Pernottamento.

Casa Rosada - Plaza de Mayo
Casa Rosada – Plaza de Mayo

Giorno 2: Buenos Aires – Ushuaia

Partenza con volo diretto all’Isola della Terra del Fuoco. Arrivo ad Ushuaia e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Faro Les Éclaireurs - Canale di Beagle

Giorno 3: Ushuaia: Parco Naz. Tierra del Fuego e Navigazione nel Canal di Beagle

Mattina dedicata alla visita del Parco Nazionale Tierra del Fuego con la Bahia Ensenada, Bahia Lapataia, Lago Roca. Nel pomeriggio, navigazione lungo il Canal di Beagle fino al Faro Les Éclaireurs. Pernottamento.

Giorno 4: Ushuaia – El Calafate

Partenza alla volta di El Calafate, porta d’ingresso del Lago Argentino e Ghiacciaio Perito Moreno. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Giorno 5: El Calafate: Navigazione nel Lago Argentino

Giornata dedicata alla navigazione nel Lago Argentino, ai piedi della città di El Calafate. Durante la navigazione potrete attraversare le acque del Brazo Norte, Canal Cristina e visitare un’estancia patagonica. Rientro in città. Pernottamento.

Giorno 6: El Calafate: Ghiacciaio Perito Moreno

Intera giornata di visita nel Ghiacciaio Perito Moreno, un muro di ghiaccio in continuo avanzamento, alto 60 metri e lungo 30 km (!), tra le passerelle superiori ed inferiori. Navigazione alla base del ghiacciaio, dove vedrai dal basso verso l’alto sua maestà il ghiacciaio. Pernottamento.

Ghiacciaio Perito Moreno
Ghiacciaio Perito Moreno

Giorno 7: El Calafate – Buenos Aires

Partenza alla volta della capitale argentina. Il tempo non basta mai per visitare per completo questa città o se preferisci assisti ad uno show di Tango mentre si gusta una tipica cena in uno degli storici locali del microcentro. Pernottamento.

Giorno 8: Buenos Aires – Iguazù: Cascate di Iguazù

Partenza verso il nord-est del Paese. Arrivo nell’aeroporto di Iguazù e trasferimento in hotel.

Mezza giornata di visita nelle cascate di Iguazù, nel lato brasiliano dove le passerelle vi faranno innamorare delle cascate situate di fronte a voi. Pernottamento.

Versante Brasiliano delle Cascate di Iguazù
Versante Brasiliano delle Cascate di Iguazù

Giorno 9: Iguazù: Cascate di Iguazù

Intera giornata di escursione nel versante argentino delle Cascate di Iguazù, con il fronte più esteso, lasciati impressionare dalla grande quantità di acqua della Garganta del Diablo. Pernottamento.

Giorno 10: Iguazù – Buenos Aires

Partenza per Buenos Aires e coincidenza con il volo di rientro in Italia.


In conclusione, se l’itinerario non dovesse corrispondere ai tuoi gusti, lo possiamo modificare in base alle tue esigenze o alle mete che vuoi conoscere (troverai altre zone che puoi visitare all’interno dell’Argentina, cliccando qui).

Contattaci: ti aiuteremo ad organizzare il tuo Viaggio dei Sogni.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: