Mendoza
ARGENTINA,  BLOG

Mendoza: tra i 10 luoghi da visitare nel 2021!

La Provincia di Mendoza, famosa in tutto il mondo per la qualità dei suoi vini e il suo clima piacevole, è nella classifica di questa prestigiosa rivista internazionale .Vini di alta qualità, un clima piacevole tutto l’anno, l’incredibile National Grape Harvest Fest, il turismo d’avventura e, soprattutto, gente ospitale. Queste e molte altre caratteristiche caratterizzano la provincia di Mendoza , nella regione di Cuyo, a ovest del territorio argentino, proprio accanto alle montagne andine.

La città di Mendoza è tra i 10 luoghi da visitare nel 2021, secondo la rivista Forbes!

Il noto magazine ha premiato Mendoza per l’ampia gamma di infrastrutture e per le nuove proposte del turismo post-pandemia posizionandola al 4° posto.

Mendoza è situata ad ovest dell’Argentina, nella regione di Cuyo.

Come raggiungere Mendoza?

Puoi arrivarci dalla capitale argentina di Buenos Aires con un volo che dura 2 ore, oppure da una delle maggiori città argentine, con scalo tecnico.

Da Santiago del Cile, è possibile raggiungerla via terra con un tragitto di 370km, attraversando la Cordigliera delle Ande.

Cosa vedere a Mendoza?

La città di Mendoza è ordinata, pulita e molto tranquilla, renderà piacevole il tuo soggiorno! E’ caratterizzata da piogge scarse e ben riparata dal vento grazie alla Cordigliera delle Ande.

Parco General San Martin
Parco General San Martin

Mendoza è una città ricca di attività culturale e artistica tra teatri, gallerie d’arte, musei e le sue fiere di artigianato locale.

E’ un’esplosione di vita con i suoi pub e ristoranti dell’Avenida Sarmiento e in Plaza Italia. Cammina tra le vie della città o nella piazza principale Plaza Indipendencia, e visita il polmone verde della città con il Parco General San Martin.

Mendoza
Vigneti a Mendoza

Mendoza fa parte di una rete internazionale unica al mondo, in special modo in America Latina, che collega il turismo ed il vino.

Scopri i segreti legati alla vite in una Bodega, e gusta un tipico pranzo accompagnato da vini locali come Malbec, Bonarda, Syrah e Torrentes, tra i più importanti.

Passeggiate, tour in bicicletta o voli in mongolfiera sono alcune delle attività che si possono fare tra i vigneti di una Bodega.

In aggiunta, tra le attrazioni di questa provincia ti ricordo il Parco dell’Aconcagua, il Cristo Redentore, Puente del Inca o rilassarti nelle acque termali di Cacheuta.

Approfondisci la tua conoscenza della regione di Cuyo (leggi qui) e scopri cosa ha da offrire Mendoza e la sua Provincia.

Conosci l’Argentina e la città di Mendoza uno dei luoghi da visitare nel 2021!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: