
Mendoza: tra i 10 luoghi da visitare nel 2021!
La Provincia di Mendoza, famosa in tutto il mondo per la qualità dei suoi vini e il suo clima piacevole, è nella classifica di questa prestigiosa rivista internazionale .Vini di alta qualità , un clima piacevole tutto l’anno, l’incredibile National Grape Harvest Fest, il turismo d’avventura e, soprattutto, gente ospitale. Queste e molte altre caratteristiche caratterizzano la provincia di Mendoza , nella regione di Cuyo, a ovest del territorio argentino, proprio accanto alle montagne andine.
Secondo la rivista Forbes, la città di Mendoza è tra i 10 luoghi da visitare nel 2021!
Il noto magazine ha premiato la città argentina, Mendoza, per l’ampia gamma di infrastrutture e per le nuove proposte del turismo post-pandemia, posizionandola al 4° posto.
Mendoza è situata ad ovest dell’Argentina, nella regione di Cuyo.
Come raggiungere Mendoza?
Puoi arrivarci dalla città di Buenos Aires con un volo che dura 2 ore, oppure da una delle maggiori città argentine, con scalo tecnico nella capitale porteña.
Dalla vicina Santiago del Cile, è possibile raggiungerla via terra con un tragitto di 370km, attraversando la Cordigliera delle Ande.
Cosa vedere a Mendoza?
La città di Mendoza è ordinata, pulita e molto tranquilla, renderà piacevole il tuo soggiorno! E’ caratterizzata da piogge scarse ed è ben riparata dal vento grazie alla Cordigliera delle Ande.

Mendoza è una città ricca di attività culturale e artistica tra teatri, gallerie d’arte, musei e le sue fiere di artigianato locale.
E’ un’esplosione di vita con i suoi pub e ristoranti dell’Avenida Sarmiento e di Plaza Italia. Cammina tra le vie della città o nella piazza principale “Plaza Independencia”, e visita il polmone verde della città : il Parco General San Martin.

Mendoza fa parte di una rete internazionale unica al mondo, in special modo in America Latina, che collega il turismo ed il vino.
Scopri i segreti legati alla vite in una delle numerose “Bodega” (cantina vitivinicola), e gusta un tipico pranzo accompagnato da vini locali come Malbec, Bonarda, Syrah e Torrentes, tra i più importanti.
Passeggiate, tour in bicicletta o voli in mongolfiera, sono solo alcune delle attività che si possono fare tra i vigneti di una Bodega.
In aggiunta, tra le attrazioni di questa provincia ti ricordo il Parco dell’Aconcagua, il Cristo Redentore, Puente del Inca e le acque termali di Cacheuta.


Approfondisci la tua conoscenza della regione di Cuyo (leggi qui) e scopri cosa ha da offrire Mendoza e la sua Provincia.
Conosci la città di Mendoza, in Argentina, tra i luoghi da visitare nel 2021!
Condividi su:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)

On the road: la nuova tendenza dei viaggi

BOLIVIA
Potrebbe anche piacerti

ARGENTINA: ITINERARIO CLASSICO
25 Gennaio 2021
ARGENTINA: Patagonia
23 Gennaio 2021