ARGENTINA: Buenos Aires

Buenos Aires, capitale dell’Argentina, detta “la Parigi del Sud America”, città enorme, cosmopolita, ricca di storia, cultura e intrattenimento.

Punti d’accesso a Buenos Aires, ed in Argentina, sono l’aeroporto internazionale di Ezeiza (Ministro Pistarini), l’aeroporto nazionale Aeroparque (Jorge Newbery) ed il terminal traghetti situato a Puerto Madero.

I luoghi principali che meritano una visita sono:

La Boca: uno dei quartieri simbolo di Buenos Aires, o quartiere Xeneize, è senza dubbio uno tra i più visitati di Buenos Aires.

Boca: il Caminito

Le attrazioni principali sono: il Caminito, caratterizzato da artisti di strada e dai colori vivaci delle case oggi trasformate in negozi di souvenir, e lo stadio del Boca Juniors “La Bombonera”.

San Telmo: barrio storico della capitale argentina, che fino ai nostri giorni ha mantenuto l’aspetto coloniale, con le sue tipiche viuzze ciottolate.

La chiesa di San Pedro Telmo, Plaza Dorrego, ed il mercato delle pulci, dove ogni domenica i negozi di antiquariato espongono i loro articoli direttamente in strada: meritano di essere visti!

Vista di Puerto Madero
Vista di Puerto Madero

Puerto Madero: il vecchio porto di Buenos Aires, oggi completamente rinnovato si contraddistingue per i suoi grattacieli, il Puente de la Mujer, la Fragata Sarmiento, ed i ristoranti di fronte al rio che offrono una vista eccezionale.

Il Cuore di Buenos Aires con Plaza de Mayo dove si trova la Casa Rosada, sede del potere esecutivo, il Cabildo e la Cattedrale.

Casa Rosada

L’arteria principale della Capitale: Avenida 9 de Julio dove si trova l’Obelisco (uno dei simboli della capitale Porteña) ed il Teatro Colon; meritano una passeggiata anche Avenida Corrientes, Cerrito, Santa Fe, Florida, Plaza San Martin, vie dello shopping e dell’intrattenimento.

El Obelisco

A nord della Capitale Argentina, si incontrano i quartieri più esclusivi di Buenos Aires: Recoleta, con i suoi shopping, il Cimitero de la Recoleta, il Museo delle Belle Arti, la Floralis Generica, la biblioteca El Ateneo: la più bella del mondo secondo il National Geographic.

Il quartiere di Palermo che si suddivide in Soho ed Hollywood famosi per la sua vita notturna e per i suoi parchi come “los Bosques de Palermo”.

La città di Buenos Aires con i suoi monumenti, musei, negozi, ristoranti, le sue tipiche “confiterias“, dove pare il tempo si sia fermato, e le sue attrazioni renderanno unico il tuo soggiorno e confermerai anche tu che Buenos Aires è “la Parigi del Sud America”!

Leggi anche:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.