
Argentina e Italia più vicine: tornano i voli diretti!
La pandemia da Covid-19, come ben sai, ha paralizzato il turismo ed i collegamenti aerei a livello mondiale, specialmente tra Argentina e Italia dove ad oggi per raggiungere uno dei due paesi si fa scalo tecnico in una città europea.
Ma le cose stanno per cambiare…. c’è una buona notizia: finalmente Argentina e Italia saranno nuovamente più vicine!
Nel 2019 l’Argentina ha accolto circa 7.400.000 di turisti internazionali di cui circa 170.000 di turisti italiani, posizionando la terra dei “gauchos” al 48° posto nel ranking mondiale.
I voli diretti tra i due paesi mancano da più di 2 anni e mezzo e sicuramente ci vorrà del tempo affinché i numeri degli arrivi in Argentina sfiorino gli stessi dell’era pre-pandemia: ma per fortuna questo è solo il punto d’inizio.
Indice dei contenuti:
Tornano i voli diretti tra Argentina e Italia
Le uniche compagnie aeree che avevano voli diretti tra i due Paesi erano: Alitalia ed Aerolineas Argentinas.
Dal prossimo 2 Giugno 2022 la nuova nata compagnia di bandiera italiana Ita Airways e quella argentina Aerolineas Argentinas inizieranno a collegare i due paesi con voli diretti.
ITA AIRWAYS
Ita Airways riprenderà i voli diretti tra l’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino e l’aeroporto internazionale Ezeiza di Buenos Aires.
La compagnia italiana inizierà a volare su Buenos Aires inizialmente con una frequenza di 5 voli settimanali (ogni martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica) che decolleranno da Fiumicino alle 21.45 per arrivare all’aeroporto di Ezeiza in Buenos Aires alle ore 06.50 del giorno successivo.
Per quanto riguarda i voli di ritorno in Italia Ita li prevede ogni lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica con partenza da Ezeiza alle ore 12.40 e arrivo previsto a Roma alle 06.40 del giorno seguente.
A partire dal 1° Agosto Ita Airways conterà una frequenza di 7 voli settimanali da e per l’Italia.
AEROLINEAS ARGENTINAS
Non solo Ita, anche la compagnia argentina Aerolineas Argentinas tornerà con i suoi voli diretti da e per l’Italia a partire dai primi giorni di Giugno.

La frequenza di Aerolineas varia in base al mese, in linea di massima volerà con almeno 4 voli settimanali.
I voli in partenza da Roma Fiumicino decollano alle ore 19.15 per arrivare il giorno successivo in terra argentina verso le ore 04.10 del mattino; il rientro da Ezeiza è previsto alle ore 22.45 con l’arrivo stimato alle ore 17.00 del giorno seguente all’aeroporto di Roma. E’ possibile raggiungere le maggiori città italiane con voli operati da Ita.
Il 1° Novembre 2021 l’Argentina ha aperto le sue frontiere per il turismo internazionale: fino ad Aprile 2022 sono entrati circa 30.000 turisti italiani!
Non lasciarti sfuggire l’occasione di viaggiare in Argentina con Aerolineas Argentinas o con Ita Airways!
Promo speciale di Ita Airways
La compagnia aerea italiana ha sbloccato il codice sconto (FINALISSIMA22) per acquistare il tuo volo internazionale per l’Argentina!
*Offerta valida fino al 8 Giugno 2022 al seguente link
Ora non hai più scuse: l’Argentina ti affascinerà!

Condividi su:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)

PERÚ: ITINERARIO CLASSICO

Agosto: il mese della Pachamama
Potrebbe anche piacerti

ARGENTINA: Nord Argentino
13 Gennaio 2021
ARGENTINA: Buenos Aires
11 Gennaio 2021