SUNSHINE BLOGGER AWARD 2021
BLOG

SUNSHINE BLOGGER AWARD 2021: Siamo stati nominati!

Hai letto bene: sì, siamo stati nominati al Sunshine Blogger Award 2021, e siamo contentissimi!


Abbiamo aperto il nostro blog solo nel 2019, nonostante l’idea fosse presente da anni.

Non vi nascondiamo che è stato un percorso altalenante, una montagna russa di emozioni, nemmeno i giorni più bui ci hanno fermato, anzi siamo andati avanti.


Oggi siamo contenti di questa nomination, per noi significa tanto, sicuramente ci darà ulteriori stimoli per raggiungere i obiettivi che ci siamo prefissati!

 

Cos’è il Sunshine Blogger Award?

Sunshine Blogger Award è un concorso virtuale volto a premiare blogger riconoscendo il loro lavoro svolto per creatività, qualità, competenza dei contenuti, ma soprattutto per far rete tra aspiranti blogger! Sharing is Caring!

 

La nomination è arrivata dai The Reds on the Road (GRAZIE!!!): una famiglia genovese che viaggia a bordo del loro camper GLOBO. Parlano della nostra città, Genova, innamorati di viaggi on the road principalmente in Europa e negli U.S.A.!


Ci siamo conosciuti virtualmente un paio di mesi fa e da quel giorno ci sentiamo spesso, ci scambiamo info e opinioni utili in questo “viaggio” nel mondo del travel blogging. Se non li conosci vai subito a sbirciare nel loro sito (ecco qui il link), i loro articoli, le foto ed i video sono STUPENDI!

Come funziona il Sunshine Blogger Award?

Una volta ricevuta la nomination devi:


  • Scaricare il logo del concorso ed inserirlo nell’articolo;
  • Spiegare cos’è il Sunshine Blogger Award ed elencare le regole da seguire per partecipare;
  • Specificare chi ti ha nominato e creare un collegamento con il suo blog;
  • Rispondere alle domande che ti sono state poste;
  • Scegliere uno o più blogger da nominare;
  • Porre a tua volta alcune domande ai blogger nominati.

Le risposte alle domande poste dai The Reds on the Road:

  • Qual’è stata l’esperienza che avete raccontato più volentieri sul blog?

Senza dubbio è quella del Ghiacciaio Perito Moreno durante il primo viaggio in Argentina di Eli (leggi qui l’articolo completo), un esperienza che ci ha fatto inchinare di fronte a tanta maestosità. Siamo rimasti colpiti e scioccati dal silenzio che ci circondava e che veniva interrotto dalla caduta di blocchi di ghiaccio che si inabissavano nel Lago. 

La chicca è stato camminare sulla cresta del Ghiacciaio tramite un minitrekking.

L’esperienza più bella, ad oggi, che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita.


  • C’è un posto o un’esperienza di viaggio che vi ha lasciato talmente tanto da volerla tenere per voi e quindi non la troveremo mai nel blog?

No, nel nostro blog scriveremo tutte le nostre esperienze di viaggio. Pensiamo di condividere i luoghi che abbiamo visitato, che visiteremo (non appena la pandemia sarà solo un brutto ricordo) e che ci hanno segnato. Per questo motivo crediamo che la condivisione sia lo spirito di un blog!


  • Qual’è il sogno di viaggio che occupa più spazio nei vostri pensieri?

Fare un viaggio on the road in America Latina. Lo avevamo in programma appena siamo arrivati a Buenos Aires nel 2019, ma poi è arrivata la pandemia, costringendoci a rimandare il nostro viaggio dei sogni.


  • Partireste per una destinazione segreta, decisa da altri, senza saperne niente fino al momento dell’arrivo?

Si assolutamente si, ci fidiamo volentieri di una destinazione decisa da altri… Pensiamo che in ogni destinazione del nostro Pianeta ci sia molto da conoscere e vivere…. ma Quale sarà la destinazione? Le nostre valigie sono prontissime per nuove avventure!!!


  • Avete mai scelto la destinazione di un viaggio per via di un film o una canzone?

Si. Dopo svariati anni dall’uscita, abbiamo rivisto il film The Beach, e ci è venuta subito la voglia di andare in Thailandia, così ad aprile del 2016 siamo partiti per un viaggio a base relax, pernottando a Phi Phi Island.

Non solo Thailandia, l’amore verso la musica reggae da parte di Guille lo hanno ispirato per un viaggio in Jamaica.

Le nostre nominations al SUNSHINE BLOGGER AWARD:

TI SCRIVO QUANDO ARRIVO: si definisce “Anima Isolana”. Lei è Veronica, una ragazza che vive e lavora nella bellissima Isola d’Elba. Nel suo blog parla dei numerosi viaggi fatti in Italia ed all’Estero.


SICILY GUIDE TOURISM: Alessia è una guida turistica di Palermo, insieme a lei scoprirai angoli incantevoli della sua città. Appassionata di arte e musei, ti racconta la storia della sua città e della Sicilia!


THE JAUNTER: E’ un Viaggiatore a lungo termine, zaino in spalla e low budget! Ti presento Sandro, se non lo conosci, iscriviti subito alla sua newsletter e seguilo nei social!


MOCHILANDO POR AHI: coppia di viaggiatori composta da Valentina e Luciano, attraverso i loro occhi scoprirai le bellezze europee e non solo!


Le nostre domande per voi!

  • Quando e come hai scoperto la tua passione per i viaggi?
  • Qual’è il tuo viaggio dei sogni?
  • Qual’è stata l’esperienza di viaggio che ti ha segnato?
  • Qual’è il modo di viaggiare che più ti appartiene? moto, auto, camper, bici…
  • Ti è mai capitato di andare in un Paese e dire: “Mi trasferisco qui”?

Aspettiamo di leggere le vostre risposte!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: